2004 - Spilak Simon

  • scarica pdf
Domenica 23 Maggio 2004


Classifica Generale

1° Simon Spilak (Radenska Rog) Km. 128 in 3h 00’ 10” media 42,627
2° Federico Masiero (Ima Moro)
3° Robert Kiserlovski (Croazia)
4° Petr Novotny (Rep Ceca) a 23”
5° Alessandro Franchin (Zanon Tosetto)
6° Corrado Cirinnà (Seano One Sicilia)
7° Roberto Cesaro (Mont. Vangi)
8° Pavel Kochetkov (Russia)
9° Norbert Durauer (Austria)
10° Gasper Svab (Sava Krani)

 

La gioia è comunque stampata sul volto, tutti la vedono. Anche un piazzamento d’onore può valere quanto una vittoria. La rabbia è invece tutta dentro, da vivere nel proprio intimo per meditare. Federico Masiero è arrivato a mezza ruota dal capolavoro di questi primi mesi nella nuova categoria. Il 17enne gioiellino veneziano lanciato verso la maglia azzurra da indossare a Verona, dopo la vittoria nel Giro delle Conche con il bis di Ragusa, questa volta si è piegato solo di fronte allo sloveno Simon Spilak.


Il ragazzo dei giovani tecnici Gemin e Bergamo avrà il prossimo anno un’altra possibilità per iscrivere il nome tra i vincitori dell’Internazionale di Solighetto, l’ambito 16° Trofeo Guido Dorigo - M.O. Mazzero Ferramenta – Memorial Cristiano Floriani che ha battuto il record di presenze nazionali e straniere.“Nella parte fnale ho cercato di sorprendere i compagni d’avventura, confessa l’atleta della Ima Moro Brugnotto Veneta Cucine, purtroppo non sono stato impeccabile nell’ultima curva perdendo metri preziosi”.

La svolta dopo 70 Km messi nei muscoli quando in tre riescono ad avvantaggiarsi, anche favoriti dal tracciato ondulato. Spilak, Kiserloski e Cesaro suonano la carica, Masiero futa che l’attacco può avere fortuna e da solo si porta sulla testa. Non contento accende un forcing con il vantaggio che s’impenna oltre il minuto.


Saltato Cesaro, con il terzetto che fla spedito verso il traguardo, il plotone inizia tardivamente l’inseguimento, riuscendo solo ad arrivare a pochi secondi dai fuggitivi. Lo sloveno, allenato da Miro Miskulin, parte da lontano, Masiero prova la rimonta ma non basta. Taglia per primo il traguardo il ragazzo che solo lo scorso anno ha trionfato nel GP dell’Arno, ha vinto una tappa al giro di Toscana ed all’Istria, si è laureato campione sloveno ed ha chiuso al secondo posto la Coppa del Mondo ed al 10° il mondiale crono ad Hamilton.

 

 

visualizza l'album fotografico relativo a questo articolo

visualizza gli album fotografici relativi a questo articolo

I NOSTRI SPONSOR

CON IL PATROCINIO

Vai in cima